I Soci attualmente iscritti sono 99 aziende, situate in Regione con una superficie dedicata alla coltivazione della patata di circa 150 Ha. Le zone di produzione sono localizzate in diversi Comuni della provincia di Udine e Pordenone; in particolare in provincia di Pordenone le aziende sono ubicate nelle zone maggiormente vocate per la produzione delle patate e, nello specifico, in comune di Zoppola.
L’indirizzo produttivo delle aziende socie è misto: viticolo e maidicolo sono i principali a cui si aggiungono produzioni inferiori di orticole.
Le aziende agricole associate vengono costantemente seguite e monitorate in tutte le fasi della coltivazione, raccolta e conferimento al fine di valutare e garantire la qualità del prodotto finale.
Procedimento Spellate le patate, lavatele, asciugatele e tagliatele a pezzettini. Cucinate le patate in una padella con un filo di…
Clicca sulla foto per scoprire i dettagli del prodotto
Prodotto in Evidenza
La patata friulana: origine, tradizione e qualità
Co.Pro.Pa
Con circa 150 ettari coltivati a patata, distribuiti tra 118 aziende associate, la Cooperativa Produttori Patate (Co.Pro.Pa) di Ovoledo di Zoppola (PN) si pone ai vertici della graduatoria tra i centri di produzione di questa specie in Friuli Venezia Giulia....